Servizi offerti

Progettazione architettonica, studio di interni, restauro e ristrutturazione

Lo Studio bioprogettazionetarca di tarca davide è attivo nel campo della progettazione architettonica da un ventennio.
Il luogo, lo spazio, la luce, l'alternarsi delle stagioni, la semplicità delle forme, il rispetto degli elementi e i segni culturali, unitamente alla contemporaneità, sono gli elementi essenziali che ispirano l'idea e lo sviluppo della forma progettuale che interagiscono con le esigenze del cliente.

Lo studio bioprogettazionetarca si occupa principalmente di progettazione architettonica, studio di interni sia per interventi di nuova costruzione che di restauro e ristrutturazione per interventi residenziali, dall'appartamento alla villa; dagli edifici ufficio/direzionali e dell'accoglienza, progettazione del verde e progettazione urbanistica, ricercando soluzioni in connubio con l'efficienza energetica e applicazione dei principi della bioedilizia, unite alle tecniche del verde.

I progetti vengono sviluppati con l'ausilio delle più moderne tecnologie CAD e BIM per l'architettura, con l'uso di programmi regolarmente aggiornati, in grado di mantenere costantemente il controllo dell'intero sviluppo progettuale durante le varie fasi.

Lo studio bioprogettazionetarca si avvale inoltre di collaborazioni esterne con diversi professionisti del settore, per lo sviluppo di ogni aspetto legato alla progettazione e realizzazione dell'opera, quali strutturisti, impiantisti ecc.

Le competenze acquisite nell'esperienza lavorativa portano allo sviluppo progettuale in tutte le sue fasi quali:

  • offrire un ventaglio di servizi ai clienti che vanno dall'idea progettuale iniziale, fino allo sviluppo esecutivo e alla realizzazione dell'opera;
  • coordinare tutti i soggetti coinvolti nelle fasi progettuali;
  • coordinare tutti i soggetti coinvolti nelle fasi di realizzazione;
  • programmazione tempi;
  • controllo dei costi;
  • raggiungere l'obiettivo di realizzare il progetto con i criteri della qualità, realizzabilità dal punto di vista tecnico, economico e normativo; di funzionalità e della futura manutenzione.

Lo studio bioprogettazionetarca aderisce ai principi della sostenibilità del costruire; per questo lo studio ha avuto un percorso di formazione sia presso l'Agenzia Casaclima che presso l'Istituto Nazionale di BioArchitettura (INBAR), e l'internazionale Passivhaus institut.